Situato tra le verdi colline della Valdichiana, nelle vicinanze dell'omonimo lago, Chiusi è facilmente raggiungibile sia in auto che in treno. La possibilità di visitare l’importante Museo Etrusco Nazionale, le varie catacombe, S. Mustiola e Santa Caterina in primo luogo, nonché la cattedrale paleocristiana di S. Secondiano, fanno di Chiusi un posto di primaria importanza storico-artistica. Di alto interesse sono anche il Museo della Cattedrale che conserva, i famosissimi codici miniati olivetani (XV sec.) e gli importanti scavi archeologici dai quali si accede ai cunicoli del labirinto di Porsenna. Il soggiorno a Chiusi, offre la possibilità di trascorrere rilassanti e interessanti momenti a diretto contatto con la natura e con la storia della cittadina.

Oltre alla degustazione dei vini si può trovare un menù composto da svariati tipi di carpaccio, sia di pesce che di carne, con contorni abbinati, taglieri di cacciagione.

Prodotti tipici locali come salumi di cinta senese biologica, lardo di cinta, di Colonnata, di Patanegra, una selezione di prosciutti tra i quali il Toscano, Norcia, Carpegna, Foresta nera, oppure pecorini di Pienza, di fossa, Scoperino, ecc. accompagnati da confetture, miele e mostarda.

Nel locale vengono effettuate delle serate a tema dove si possono degustare abbinamenti di vini e prodotti tipici di diverse regioni. Le Serate a tema vengono normalmente effettuate su prenotazione ma anche al momento accordandosi con Tiziana, chef, enologa, nonché creatrice del locale. Per chi vuole arricchire la propria cultura personale in ambito gastronomico si effettuano anche master sulla materia. La carta dei vini è scaricabile dal nostro sito.